EDUCatt: Ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica - Università Cattolica del Sacro Cuore
EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'Universit Cattolica

Link funzionali

Accessibilit
Contatti
English

Men istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Ristorazione

Le modalità di accesso

page.title|£EDUCatt: Ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica£ §page.titleForIntroductoryAct|££ §it_locale|£exists£ §page.data|££ §page.dataint|££ §page.where|££ §page.subtitle|££ page.firstPageURL|££ §page.topicType|££ §page.keywords|££

Stiamo costruendo una mensa a misura di studente

 

EDUCatt, in un´ottica di costante miglioramento e attenzione verso lo studente, ha studiato un sistema ristorativo pratico ed efficace, che guarda non solo al benessere dei suoi utenti ma anche alla sostenibilità economica e all'impatto ambientale. Il sistema si articola in:

Un contributo unico per tutta la carriera universitaria
Sei fasce di determinazione del reddito
Il sistema di contribuzione
Il badge universitario serve anche a pagare il pasto in mensa
Altri aspetti innovativi

 

Un contributo unico per tutta la carriera universitaria

Ciascun pasto può essere consumato a tariffa agevolata, grazie alla registrazione online e alla presentazione dell’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario e il versamento di un contributo di attivazione del servizio valido per tutta la carriera universitaria (30 euro per le fasce A-B-C, 60 euro per le fasce D-D*-D**) da versare presso gli sportelli degli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche di tutte le sedi (agli sportelli di Milano si accettano solo contanti).

 

Sei fasce di determinazione del reddito

Sei fasce di contribuzione, legate al reddito attraverso l’attestazione ISEE (informiamo che per poter rinnovare annualmente l’agevolazione prevista e quindi usufruire della tariffa calmierata per il pasto, è necessario aggiornare il dato ISEE; se non si provvede a tale aggiornamento, presentando contestualmente il dato ISEE, il sistema dal mese di gennaio riassegna automaticamente la fascia di contribuzione massima di € 6.65).


Tabella fasce

(fasce anno 2016/2017)

 

Il sistema di contribuzione

Il sistema di contribuzione è diviso in 6 fasce, corrispondenti alle fasce di reddito; il contributo per ciascun pasto è fissato a seconda della fascia:

Tabella contributi
Gli studenti non registrati possono accedere al servizio di ristorazione in tutte le sedi, versando un contributo di 7,70 euro.

Inoltre, tutti gli studenti registrati al servizio, indipendentemente dalla fascia di reddito, possono accedere a un’offerta alternativa (Formula Lunch) con menù prefissati a 4,50 euro (contributo unico) nelle strutture di ristorazione gestite direttamente da EDUCatt nelle sedi padane (a Milano, in via Necchi 9 e presso i Collegi Marianum e Paolo VI; a Brescia, in via Tosio 1 presso l’ex “Ristorante 30 e lode” ora “Mensa.1”; a Piacenza presso il Collegio S.Isidoro) e a 4,00 euro a Roma (in tutta le strutture).

Accedi alla registrazione al servizio


Il badge universitario serve anche a pagare il pasto in mensa

Per il pagamento del pasto è possibile utilizzare il badge universitario con carico/scarico diretto dell’importo.

 

Dove caricare

Milano: punto prepay Self Service via Necchi 9
Milano: punto prepay Atrio via Necchi 9, piano ammezzato
Piacenza: Portineria Collegio S. Isidoro, via dell'Anselma 7
Brescia: Servizi Logistico-Economali, via Trieste 17
Roma: presso le casse prepay già attive

 

Altri aspetti innovativi

Un marchio di servizio per la certificazione della qualità: la proposta di EDUCatt obbedisce ad alcuni requisiti di trasparenza e sicurezza alimentare veicolati dal marchio educhef.

Nuove offerte in convenzione: le nuove possibilità vengono di volta in volta elencate nell'area web www.educatt.it/convenzioni.

Accesso alla ristorazione in tutte le sedi: la possibilità di mangiare con la presentazione di un solo documento identificativo (il badge universitario) in tutte le strutture di ristorazione dell’Università Cattolica e in tutte le sedi (Milano, Brescia, Piacenza e Roma);

Particolare attenzione all’educazione alimentare: lo studio e l’offerta di proposte alimentari innovative per contenuti e tecnologia, con particolare attenzione all’educazione alimentare.

Programma RedPrice: Presenza di un'offerta sempre valida a prezzi convenienti in ogni categoria di servizio.

Nuove formule e nuove soluzioni di alimentazione: a Milano sulla linea 3 del Self Service studenti è attiva la Formula Pizza, particolarmente conveniente e con possibilità d'asporto. A Piacenza è attivo per tutta la giornata il Bar dell'Università, con prodotti a prezzi "redPrice" acquistabili in tutte le ore del giorno e con 50 posti a sedere.

Prolungamento degli orari di apertura: L'accesso alla mensa di Milano è esteso anche agli orari pomeridiani e serali con offerte innovative, proposte tematiche, occasioni culturali e la possibilità di studiare e fare pausa negli ambienti disponendo anche di collegamento wi-fi alla rete d'Ateneo. Presso la stessa struttura è anche possibile organizzare i propri viaggi grazie all'agenzia CTS.

Suggerimenti e richieste: avvio di nuove formule di ristorazione e, contemporaneamente questionari e confronto diretto con gli studenti; in ogni momento è possibile fornire opinioni, suggerimenti e formulare richieste tramite la compilazione del questionario on-line all’indirizzo www.educatt.it/ristorazione/questionario.

 

Tutte le informazioni, i commenti sull'iniziativa e i suggerimenti possono essere depositati anche su Facebook.

 

 

Bacheca