EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'UniversitÓ Cattolica

Link funzionali

AccessibilitÓ
Contatti
English

Men¨ istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Regolamento Prestito

[A causa della situazione di emergenza causata dal Covid-19 nelle varie sedi alcuni orari hanno subito delle variazioni temporanee. Per l'elenco aggiornato dei servizi funzionanti e degli orari è necessario consultare questa pagina]

Il servizio di prestito è attivo a Milano e il prestito intersede a Brescia, Piacenza-Cremona e Roma.

 

  1. Possono usufruire del Servizio gli studenti che dimostrano di essere regolarmente iscritti a corsi di laurea, di diploma, ai master o alle scuole di specializzazione dell'Università Cattolica.


  2. Il prestito è gratuito.


  3. Sono a disposizione degli studenti delle postazioni per la consultazione del catalogo dei libri disponibili al prestito, alla vendita e al deposito dell'usato e per la prenotazione del prestito dei volumi disponibili, che può essere effettuata anche on-line.


  4. Il prestito è limitato in ogni caso a 6 volumi.


  5. La richiesta dei libri è subordinata alla prenotazione del prestito e all'esibizione di un documento di riconoscimento al momento del ritiro del volume.


  6. La durata del prestito è fissata in 60 giorni. Compatibilmente con la disponibilità di copie, per tutti i libri può essere concessa una proroga mediamente di altri 30 giorni e solo qualora la richiesta sia effettuata prima della scadenza del prestito del libro.


  7. La proroga potrà essere richiesta sia sulla pagina My Library sia telefonicamente.


  8. Lo studente che prende il libro in prestito ne è responsabile. È tenuto a verificarne le condizioni alla consegna. Quando i volumi non vengono restituiti alle stesse condizioni, lo studente è tenuto alla sostituzione con un esemplare integro della stessa edizione o di una edizione più recente. Solo in casi eccezionali può essere autorizzato il versamento di un importo equivalente al prezzo di copertina dell'edizione più recente.


  9. La mancata restituzione dei volumi presi in prestito entro il termine previsto comporta una penale di 1,00 € e il blocco della matricola dal servizio di prestito fino alla regolarizzazione della posizione.


  10. Per ottenere la restituzione dei volumi prestati, EDUCatt si riserva di adire le vie legali nei confronti degli studenti morosi. Ogni studente che si laurea, si ritira o si trasferisce ad altra Università non deve avere pendenze con il Servizio Prestito Libri. Tale verifica viene fatta d'ufficio.

 

Link

Ricerca nei cataloghi

Prestito libri online

Bacheca