EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
English

Menù istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Presentazione del volume

 


La copertinaREGGIANI ENRICO, IN THE ( SALMON ) PINK 3, 2008, 104 pp., Euro 5

Una nuova raccolta di articoli, tratti dalle pagine del "Financial Times" del settembre-dicembre 2008 e selezionati dal professore di Letteratura Inglese dell’Università Cattolica, Enrico Reggiani, si aggiunge alla serie sull’inglese per la comunicazione economica tra lingua, letteratura e cultura, che giunge al suo terzo numero. Il volume si apre con dei frammenti discorsivi, scritti nello stile accattivante dell’autore che da più di vent’anni cura il Corso di Inglese su “Il Sole 24 Ore del Lunedì”: corsi di lingua all’estero? Inglese globish o global? Quali le “debolezze” della comunicazione economica? Queste alcune domande a cui risponde Reggiani nella parte introduttiva.
Gli articoli trattano poi materie di scottante attualità economica. Ad esempio le leggi sui problemi climatici correlate alle decisioni della Commissione europea e a quelle dei singoli stati, o ancora la questione dei debiti dei Paesi emergenti, o gli investimenti sulle energie alternative, solo per citarne alcuni. Come sempre ogni articolo È riportato nella sua versione inglese (unitamente all’immagine originale della pagina) insieme alla traduzione italiana, un dizionario dei termini fondamentali e una sezione intitolata Parola Chiave, dove Reggiani approfondisce i significati di alcune espressioni particolarmente rilevanti.
Un libro da leggere anche per saperne un po' di più sulle ultime novità in materia di economia mondiale e a cui affiancare la scoperta degli altri volumi tematici delle serie Ec(h)onomics (pubblicati presso queste stesse edizioni), che affrontano i rapporti tra letteratura e cultura economica.

Ordina :: Indietro :: In cima :: Tutte le presentazioni

Bacheca