EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'UniversitÓ Cattolica

Link funzionali

AccessibilitÓ
Contatti
English

Men¨ istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Presentazione del volume

 


La copertinaOTTAVIANO CRISTIANA, DALLA BULLET THEORY AGLI AUDIENCE STUDIES, 2002, 180 pp., Euro 9

Il testo È stato pensato in primo luogo come strumento per la didattica nell'ambito dell'insegnamento dei corsi di Sociologia della comunicazione e di Sociologia delle comunicazioni di massa nella Facoltà di Scienze della Formazione.
L'obiettivo del volume, che È È il risultato di alcuni anni di studio del tema e soprattutto di didattica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, È soprattutto quello di sistematizzare una serie di contributi, spesso di non facile lettura per coloro che si affacciano per la prima volta allo studio dei mezzi di comunicazione dal punto di vista sociologico e di ricostruire l'evoluzione della communication research dalla sua nascita agli ultimi sviluppi intorno agli anni ottanta del secolo scorso (dalla Bullet Theory agli Audience Studies).
È utile precisare che non si tratta di un lavoro che affronta l'argomento "comunicazione" nel suo insieme, ma piuttosto va a focalizzarsi su un particolare aspetto, lo studio dei media, cioÈ dei mezzi di comunicazione e ancora più precisamente sulle problematiche relative ai loro effetti sulla società nel suo insieme e sugli individui.

Ordina :: Indietro :: In cima :: Tutte le presentazioni

Bacheca