EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
English

Menù istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Presentazione del volume

 


La copertinaMATELLI ELISABETTA (A CUR, L'ATTORE TRAGICO. GIORNATA DI STUDI IN ONORE DI FERNANDO BALESTRA 25/02/2017, 2017, 130 pp., Euro 8

Il 2 giugno 2016 veniva a mancare Fernando Balestra, manager culturale, drammaturgo, regista, pedagogo, critico letterario, giornalista.
L’idea di riunire i suoi amici e i colleghi attorno al festeggiamento del suo compleanno sembrò un’intenzione che ben interpretava un sentimento diffuso: così il 25 febbraio 2017 si sono incontrati in Università Cattolica amici, allievi e colleghi uniti da questa consapevolezza e da un condiviso sentimento di responsabilità.
La giornata di studio che ne è risultata e in questo volume raccolta ha avuto l’intenzione di mettere a tema la riflessione sull’attore tragico di età classica, che era molto caro a Fernando.
Questa pubblicazione intende lasciare una memoria scritta dei diversi interventi della giornata, pur privi della vivacità della comunicazione orale.

Ordina :: Indietro :: In cima :: Tutte le presentazioni

Bacheca

  • 13 aprile 2018
    European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità
    ESC-clip.jpg

    Grazie a EDUCatt, partner del progetto European Student Card, nella sede dell'Università Cattolica di Milano si svolgono le prime fasi di accoglienza e inserimento degli studenti in mobilità.

  • 12 aprile 2018
    College Draft 2018 - Sede di Roma
    College-Draft-2018_sito.jpg

    Sono aperte le iscrizioni per le pre-ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica sulla sede di Roma.

  • 05 aprile 2018
    Sottoscrizione di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018
    agev_sito.jpg

    All'interno della notizia tutte le informazioni utili alla sottoscrizione per gli studenti che hanno fatto richiesta di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018.

  • 30 marzo 2018
    A Piacenza si amplia la my FOOD area
    MyFood265x265.jpg

    Da martedì 3 aprile presso il Collegio Sant'Isidoro sarà attiva la nuova my FOOD area, pensata per accogliere sempre più studenti e dare l'opportunità di consumare il pasto portato da casa in un ambiente comodo e rinnovato.