EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
English

Menù istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Presentazione del volume

 


La copertinaBANDINI - POLENGHI, ENLARGING ONE'S VISION. STRUMENTI PER LA RICERCA EDUCATIVA IN AMBITO INTERNAZIONALE, 2015, 223 pp., Euro 13


Il primo volume del progetto Enlargin One’s Vision. Strumenti per la ricerca educativa in ambito internazionale raccoglie gli atti dei primi tre seminari nazionali progettati e realizzati dal gruppo di lavoro Siped – coordinato dai curatori del libro stesso, Simonetta Polenghi e Gianfranco Baldini – che si sono svolti a Milano, presso l’Università Cattolica, il 9 giugno e il 24 ottobre 2014 e a Roma, presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Roma Tre, il 6 marzo 2015.

I contributi e le riflessioni dei vari studiosi che si sono susseguiti durante queste giornate si focalizzano soprattutto sui vari strumenti a disposizione di studiosi, ricercatori e dottorandi, per potersi destreggiare all’interno dei processi di internazionalizzazione della ricerca, come le procedure di valutazione ANVUR, le banche dati citazionali, i database bibliografici, gli academic network, le procedure di referaggio, le call for papers, e diverse tipologie di mobilità all’estero. Una piccola ma essenziale parte del volume è poi dedicata a una serie di indicazioni concrete, che sono state elaborate dal gruppo Siped, destinate alle società scientifiche, alle università, ai singoli studiosi per favorire questi processi.

Ordina :: Indietro :: In cima :: Tutte le presentazioni

Bacheca