EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
English

Menù istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Presentazione del volume

 


La copertinaBOSISIO CRISTINA, INTERLINGUA E PROFILO D'APPRENDENTE., 2012, 176 pp., Euro 10

Il volume di Cristina Bosisio ripercorre le tappe che hanno portato alla definizione delle caratteristiche dell’interlingua, ovvero la lingua dell’apprendente; all’interno del libro vengono individuati i tratti salienti delle interlingue con una prospettiva non solamente descrittiva, ma anche didattica.
Questo volume unisce le preoccupazioni didattiche con gli studi acquisizionali tradizionali: questo duplice approccio fornisce un’attenta analisi delle interlingue, che, come è specificato dall’autrice, «diventa funzionale alla descrizione dei profili degli apprendenti parlanti quelle stesse interlingue» e al contempo è «utile all’insegnante che deve costruire il proprio intervento (glotto)didattico sulla base dei bisogni e delle caratteristiche di quegli apprendenti». Il lavoro di Cristina Bosisio «si pone come obiettivo la ricongiunzione di due ambiti di ricerca che in comune hanno non solo la natura poliedrica, ma soprattutto il loro principale oggetto di studio: l’apprendente».

Ordina :: Indietro :: In cima :: Tutte le presentazioni

Bacheca

  • 14 febbraio 2019
    Roma - La ristorazione sta cambiando volto
    Img_per_sito1.png

    Sono iniziati i lavori per il rinnovo dei servizi ristorativi gestiti da EDUCatt nella sede romana dell´Ateneo. Nei prossimi mesi verranno introdotte una serie di novità che riguarderanno gran parte delle strutture destinate ai break e alla pausa pranzo
     

  • 05 febbraio 2019
    MyAcademicID - Kick-off meeting
    MyAcademicID.jpg

    EDUCatt torna protagonista di un progetto europeo, My AcademicID, in qualità di coordinatore delle attività di comunicazione e disseminazione. 

  • 25 gennaio 2019
    Giornata della memoria ? Contro il razzismo
    giornata-memoria-2019.jpg

    In occasione della Giornata della Memoria EDUCatt promuove un'iniziativa di sensibilizzazione nella sede di Milano per educare a una memoria consapevole anche tra i chiostri dell'Università.