EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
English

Menù istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Presentazione del volume

 


La copertinaAA.VV. (CICALA - PONCETTA, LA NASCITA DI UNO SCRITTORE. VASSALLI PRIMA DELLA CHIMERA: 1965 - 1989. QUADERNI QUALE 24, 2017, 108 pp., Euro 8

«Un nulla pieno di storie» si è definito Sebastiano Vassalli, «viaggiatore nel tempo» in romanzi tradotti nel mondo come La chimera. Carte e documenti illuminano un periodo poco conosciuto – tra pittura, poesia d’avanguardia, insegnamento e prime prose narrative – nella biografia e bibliografia dello scrittore nato a Genova nel 1941 ma vissuto a Novara dai primi anni d’età fino all’improvvisa scomparsa nel 2015 in odore di premio Nobel. Da Narcisso alla Notte della cometa e all’Oro del mondo i primi venticinque anni di attività aiutano a ripensare il valore del patrimonio materiale e immateriale costituito dal «miracolo delle parole che trattengono la vita», capaci di «camminare da una generazione all’altra».

Ordina :: Indietro :: In cima :: Tutte le presentazioni

Bacheca

  • 13 aprile 2018
    European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità
    ESC-clip.jpg

    Grazie a EDUCatt, partner del progetto European Student Card, nella sede dell'Università Cattolica di Milano si svolgono le prime fasi di accoglienza e inserimento degli studenti in mobilità.

  • 12 aprile 2018
    College Draft 2018 - Sede di Roma
    College-Draft-2018_sito.jpg

    Sono aperte le iscrizioni per le pre-ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica sulla sede di Roma.

  • 05 aprile 2018
    Sottoscrizione di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018
    agev_sito.jpg

    All'interno della notizia tutte le informazioni utili alla sottoscrizione per gli studenti che hanno fatto richiesta di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018.

  • 30 marzo 2018
    A Piacenza si amplia la my FOOD area
    MyFood265x265.jpg

    Da martedì 3 aprile presso il Collegio Sant'Isidoro sarà attiva la nuova my FOOD area, pensata per accogliere sempre più studenti e dare l'opportunità di consumare il pasto portato da casa in un ambiente comodo e rinnovato.