EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'UniversitÓ Cattolica

Link funzionali

AccessibilitÓ
Contatti
English

Men¨ istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Presentazione del volume

 


La copertinaALTMANOVA JANA, DU NOM DEPOSE AU NOM COMMUN, 2013, 132 pp., Euro 27

I nomi propri delle varie marche costituiscono una categoria ibrida che deriva da neologismi e che pu˛ essere esaminata sotto innumerevoli punti di vista. Seppur sotto un punto di vista tecnico si limitino a svolgere una funzione puramente denotativa, spesso raccolgono in sÚ significati metaforici, emozioni e immagini che finiscono con il condizionare l'immagine stessa del prodotto agli occhi del consumatore. In questo volume si cerca di illustrare il meccanismo linguistico che sottostÓ alla creazione di questi nomi, in modo da rendersi conto della loro portata simbolica e dei modelli letterari a cui si rifanno. Un'analisi dettagliata e particolareggiata che esamina la storia dei nomi dei marchi, il loro sviluppo negli anni e la loro dimensione morfologica e semantica.

Ordina :: Indietro :: In cima :: Tutte le presentazioni

Bacheca

  • 18 febbraio 2019
    Casa Fogliani - Tutte le novità in arrivo sulla sede di Milano
    notizia-CF.jpg

    Tante novità in arrivo sulla sede di Milano: non perdere le iniziative e le promozioni dello shop di Casa Fogliani.

  • 14 febbraio 2019
    Roma - La ristorazione sta cambiando volto
    Img_per_sito1.png

    Sono iniziati i lavori per il rinnovo dei servizi ristorativi gestiti da EDUCatt nella sede romana dell´Ateneo. Nei prossimi mesi verranno introdotte una serie di novità che riguarderanno gran parte delle strutture destinate ai break e alla pausa pranzo
     

  • 05 febbraio 2019
    MyAcademicID - Kick-off meeting
    MyAcademicID.jpg

    EDUCatt torna protagonista di un progetto europeo, My AcademicID, in qualità di coordinatore delle attività di comunicazione e disseminazione. 

  • 25 gennaio 2019
    Giornata della memoria ? Contro il razzismo
    giornata-memoria-2019.jpg

    In occasione della Giornata della Memoria EDUCatt promuove un'iniziativa di sensibilizzazione nella sede di Milano per educare a una memoria consapevole anche tra i chiostri dell'Università.