EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'UniversitÓ Cattolica

Link funzionali

AccessibilitÓ
Contatti
English

Men¨ istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Presentazione del volume

 


La copertinaALTMANOVA JANA, DU NOM DEPOSE AU NOM COMMUN, 2013, 132 pp., Euro 27

I nomi propri delle varie marche costituiscono una categoria ibrida che deriva da neologismi e che pu˛ essere esaminata sotto innumerevoli punti di vista. Seppur sotto un punto di vista tecnico si limitino a svolgere una funzione puramente denotativa, spesso raccolgono in sÚ significati metaforici, emozioni e immagini che finiscono con il condizionare l'immagine stessa del prodotto agli occhi del consumatore. In questo volume si cerca di illustrare il meccanismo linguistico che sottostÓ alla creazione di questi nomi, in modo da rendersi conto della loro portata simbolica e dei modelli letterari a cui si rifanno. Un'analisi dettagliata e particolareggiata che esamina la storia dei nomi dei marchi, il loro sviluppo negli anni e la loro dimensione morfologica e semantica.

Ordina :: Indietro :: In cima :: Tutte le presentazioni

Bacheca