EDUCatt - Ente per il diritto allo studio dell'Universitā Cattolica

Link funzionali

Accessibilitā
Contatti
English

Menų istituzionale

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Libri - Soluzioni e strumenti

Gli e-book

Amazon Kindle e Apple IPad

Un e-book è un libro in formato elettronico, il cui scopo è evidentemente quello di essere letto sul maggior numero di dispositivi di lettura possibile con un'alta leggibilità. In USA e in inghilterra nel 2012 la vendita di e-book ha superato, anche in termini assoluti, quella dei libri di carta, e certamente soprattutto alcune caratteristiche (le possibilità di ricerca, di annotazione, i bassi costi di produzione, ecc.) rendono il libro elettronico un prodotto estremamente interessante, oltre che un indubbio orizzonte al quale rivolgersi.

EDUCatt intende svolgere il proprio ruolo di catalizzatore culturale nell'ottica dell'ottimizzazione degli strumenti e nel segno delle ultime tendenze editoriali verso la smaterializzazione del supporto. Per questi motivi, grazie a un accordo con Simplicissimus Book Farm, le nuove pubblicazioni EDUCatt sono ora disponibili anche in formato ePub. Gli e-book di EDUCatt sono acquistabili sulle principali librerie online, per conoscere le pubblicazioni disponibili come e-book, č possibile consultare il catalogo e-books.

 

All'interno di questo contesto di promozione della lettura digitale, nel corso del 2012 EDUCatt ha avviato anche i progetti Fre(E)books e QuickEbooks.

 

Il Progetto Free(E)Books

l progetto EDUCatt Fre(E)books mette a disposizione degli studenti una serie di titoli, di indubbio valore culturale e formativo, selezionati dal catalogo storico, e gratuitamente consultabili. I testi sono liberamente scaricabili, il numero di ebook disponibili è in continua crescita. In un'apposita sezione sono disponibili anche alcuni titoli e alcune riviste che, pur essendo disponibili in formato cartaceo, sono liberamente accessibli anche su piattaforma web.

Catalogo Freebooks
Riviste ad accesso libero e altri e-books

 

Il Progetto QuickEBooks

Il progetto EDUCatt QuickEbooks nasce per venire incontro alle richieste degli studenti verso materiali di studio non più disponibili in versione cartacea: è possibile richiedere agli sportelli di distribuzione di Milano, in via Necchi 9, il titolo a cui si è interessati in versione ebook liberamente stampabile, che viene fornito su una chiavetta usb personalizzata (in omaggio con l'acquisto del titolo).

 


Bacheca

  • 24 maggio 2017
    La proposta della SportHouse si amplia: arriva Judo self-defence
    Judo_sporthouse.jpg

    Partecipa alla prova gratuita di Judo self-defence, lunedì 29 maggio alle ore 18: il corso sarà attivo per il solo mese di giugno.

  • 19 maggio 2017
    College Camp 2017
    college-draft-2017.jpg

    Sono disponibili per consultazione le istruzioni per l'ammissione per il College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.

  • 10 maggio 2017
    Bando di concorso Accommodation for Free? IES!
    IES-EDUCatt2015.jpg

    La Fondazione IES Abroad Italy, in collaborazione con EDUCatt, bandisce il concorso “Accommodation fo free? IES!”, per l´assegnazione di posti alloggio gratuiti per gli studenti iscritti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.