Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti


Menù principale


FINORA SONO STATI CATALOGATI PER LA LIBERAZIONE 648 LIBRI


Narrami o libro

Bookcrossing in Università Cattolica

Bookcrossing Università Cattolica

Anche nel 2012 La Cattedra di Editoria Libraria e Multimediale attiva presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano, in collaborazione con la Biblioteca d'Ateneo, promuove - dopo il successo dell'iniziativa negli scorsi anni, che ha visto la liberazione di parecchie centinaia di volumi - il bookcrossing all'interno dell'Ateneo, dal titolo "Bookcrossing 2012 - Narrami o libro".
L'iniziativa prevede la messa in circolo di libri per tutti, docenti, studenti e personale dell'università.
Romanzi e opere di narrativa e poesia verranno liberati a partire dal 23 maggio in punti di distribuzione all'interno della sede di Milano dell'Università Cattolica. Editori, Docenti e personale tecnico sono invitati a donare i libri da mettere in circolo.
I libri entrano a far parte del circuito Bookcrossing Italy, dove sarà possibile registrarne il passaggio e seguirne le tracce.

L'evento si svolge in concomitanza con la giornata dedicata alla promozione della lettura in Università, all'interno della campagna nazionale "Il maggio dei libri", promossa dal Centro per il libro e la lettura; i libri da donare possono essere liberamente depositati negli appositi contenitori posti in vari punti dell'Edificio monumentale (Largo Gemelli 1), a partire dalla seconda settimana di maggio, oppure indirizzati al Bookcrossing d'Ateneo (EDUCatt, Largo Gemelli 1 Milano).

 

Bookcrossing Italia

 

FBSegui l'iniziativa anche su Facebook


Bacheca