Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti


Il Bilancio di Missione della Fondazione

Il Resoconto delle attivit nel 2012

EDUCatt

Il Bilancio di Missione 2012 di EDUCatt, che come nell’anno precedente vede la luce contestualmente al Bilancio d’esercizio, costituisce un appuntamento ormai stabile per restituire – al di là dei dati meramente quantitativi – un’immagine il più possibile trasparente dell’operato della Fondazione nei confronti di tutti coloro che, a vario titolo, hanno ragione di chiederne conto e per verificare l’aderenza al mandato che l’Ateneo le ha affidato.
Questa edizione segue, sotto il profilo espositivo, le linee tracciate negli scorsi anni, in modo tale da agevolare un confronto con le edizioni passate e documentare, anche attraverso una più articolata lettura del valore creato e di quello restituito nel corso degli esercizi, l’evoluzione di un Ente che si prefigge una sempre più piena realizzazione di quegli obiettivi che ne hanno fatto ritenere utile la costituzione.
Al contempo, il Bilancio di Missione rappresenta un prezioso strumento di confronto diretto, nel senso che facilita un proficuo dialogo con le componenti essenziali della Fondazione: ovvero gli studenti, per i quali essa opera e a cui si rivolge prioritariamente; i lavoratori, che condividono un progetto cui ognuno apporta un contributo fondamentale; l’Università Cattolica; le Istituzioni e le famiglie.
Ne emerge un quadro in cui, attraverso parole e immagini, sono protagoniste le persone nella concretezza della loro quotidianità; un quadro in cui anche i numeri diventano il segno tangibile di un operato reale, in continua ricerca di nuove soluzioni per nuovi problemi; un quadro in cui il Diritto allo Studio prende forma concreta traducendosi in effettivo e costante sostegno ai bisogni dei singoli.

 

 

 

La versione cartacea del Bilancio di Missione può essere richiesta al Servizio Soluzioni e strumenti (tel. 02.7234.2234) o all'indirizzo bilanciodimissione@educatt.org.


Bacheca