Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti


Educare/Educarsi alla bellezza

La bellezza delle età della vita

La bellezza delle età della vita

Resoconto del terzo incontro

Al terzo appuntamento con la bellezza, avvenuto il 15 maggio in Aula Maria Immacolata, sono intervenuti Don Daniel Balditarra, assistente spirituale del Collegio Augustinianum, e Don Luigi Verdi, fondatore e responsabile della Fraternità di Romena (Arezzo). Coordinati dalla prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, i relatori hanno discusso circa le età della vita, affrontandone aspetti positivi, quindi inerenti anche la bellezza, e negativi; tutto questo, offrendo chiavi di lettura innovative per un'analisi completa degli avvenimenti che segnano la nostra quotidianità.

 

Il domani avrà i tuoi occhi di don Luigi Verdi. Durante il suo intervento, l'ospite nonché autore del testo medesimo, ha fatto riferimento a diversi passi della sua opera. Per ottenerne una copia, gli studenti dei Collegi potranno rivolgersi alle rispettive Direzioni.

 

 

Leggi l'articolo completo su Cattolicanews.

 

Chiunque volesse aderire o semplicemente ottenere informazioni circa l'iniziativa, potrà scrivere al seguente indirizzo: bellezza@educatt.org

 

 

Contributi del terzo incontro

 

Intervento di apertura della prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi

 

Estratto dell'intervento di don Daniel Balditarra

 

Estratto dell'intervento di don Luigi Verdi

 

 

Materiali e documenti

 

Bacheca

  • 27 aprile 2017
    Roma College Draft 2017
    college-draft-2017.jpg

    Al via il primo appuntamento per le ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica valido per la sede di Roma.

  • 03 aprile 2017
    Sottoscrizione Borsa di studio EDUCatt 2016/2017
    agev_sito.jpg

    All'interno le modalità e le info utili ai fini della sottoscrizione della domanda di Borsa di studio EDUCatt 2016/2017.

  • 30 marzo 2017
    Pandoracampus e il prestito digitale
    pandora_campus.jpg

    Da oggi gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione un'ulteriore piattaforma per il prestito digitale dei volumi: è Pandoracampus, che grazie a una convenzione stipulata con EDUCatt, permette di prendere in prestito i titoli de "Il Mulino" e di pianificare la preparazione accademica.